24.11 Danza creativa | Teatro Comunale di Fauglia

24.11 Danza creativa

LABORATORIO DANZA CREATIVA, DANZA ESPRESSIVA
NASCITA DI UNA FORMA DANZANTE
YO SOY POR ESO DANZO

docente Leila Ghiabbi

Leila Ghiabbi, danzatrice e coreografa con una solida formazione realizzata in Italia e all’estero, ha trascorso un lungo periodo di studio e di lavoro in Argentina. Ha insegnato presso il Centro Kultural Trivenchi di Buenos Aires ed è stata coreografa per la creazione di spettacoli a tema itineranti di danza urbana nei quartieri di Buenos Aires per l’integrazione sociale, la rivalutazione e la riqualificazione del territorio, sintetizzando diversi linguaggi artistici quali: danza, teatro, circo, musica, poesia, canto.

Danzatrice per la Compagnia di Danza Creativa della danzatrice e danza terapeuta Maria Fux. Organizzatrice e coordinatrice dei Laboratori di Danzaterapia con Metodo Maria Fux presso il famoso studio in Avenida Callao a Buenos Aires. 

Collabora alla coreografia per la Compagnia di Danza Integradora di Susanna Gonzalez “Grupo Alma”, composta da danzatori normodotati e danzatori con disabilità motorie..


A CHI SI RIVOLGE:

L’incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza del proprio corpo, ad allievi, artisti, performer, attori, danzatori che lavorano con il movimento, a tutti coloro che sono alla ricerca di nuovi impulsi creativi e a coloro che vogliono mettere a disposizione  della creazione il proprio bagaglio umano in tutte le sue forme.Non ci sono vincoli di età e professione.

iscrizione € 10,00

Info e prenotazioni: concorda.danza@gmail.com


Il laboratorio è un momento dell’attraversamento in Residenza di Leila Ghiabbi presso Teatri di Danza e delle Arti di Pisa e presso il Teatro Comunale di Fauglia, ospitato da Con.Cor.D.A./R.A.T. nell’ambito di “Artisti nei territori” di Regione Toscana e MiBACT.

Si inserisce nel progetto “Dall’Estero all’Italia Andata e Ritorno” che intende dare, nei prossimi anni, opportunità in Toscana a giovani artisti della danza che hanno trascorso anni di formazione e di attività all’estero e  con questo progetto incentivarli a creare loro opere in Italia.