Il cartellone | Teatro Comunale di Fauglia

Il cartellone

Ce n’è per tutti!
Musica, prosa, cabaret, spettacoli per bambini e per le famiglie, teatro vernacolare e persino il cinema.

Si inizia il 19 novembre con la compagnia “di casa”, il Teatro dell’Aglio, che presenta un classico della risata, il vaudeville di Georges Feydeu Sarto per Signora. Si continua a ridere con una commedia livornese, Nedo si sposa di Beppe Ranucci.

Poi, udite udite, la notte di San SIlvestro la passiamo in teatro Aspettando il nuovo anno assieme a tanti artisti di generi diversi e tante sorprese: musicisti, giocolieri, cantanti, attori... Poi a mezzanotte si brinda con panettone e spumante, facendo il conto alla rovescia sintonizzati sulla TV. E dopo si balla!

Non sarà l’unica inziativa che faremo durante il periodo natalizio: il Fauglia’s got talent vuole riunire sul palcoscenico del Teatro comunale di Fauglia tanti artisti locali per raccogliere fondi a favore dei terremotati. Se avete talento da vendere, è il momento di far vedere quello che sapete fare! Per iscrizioni andate alla pagina contatti.
E poi gli spettacoli per le famiglie: Il 26 dicembre, giorno di San Silvestro, sperimentiamo il cinema, con un bellissimo cartone animato della Pixar, Il viaggio di Arlo. Invece il pomeriggio della Befana, sarà la volta di Storia di Babar l’elefantino, una delle due nuove produzioni di teatro musicale dell’altra compagnia “di casa”, l’ass,ne VinOperArte.

In gennaio, oltre all’omaggio a Edith Piaf, ci saranno altre due domeniche pomeriggio di cartoni animati Pixar (Inside out e Up!) e due eventi di beneficenza, per i rifugiati Saharawi e ancora per i terremotati.

A febbraio si inizia con il cabaret di Stefano Santomauro, mentre gli Amici dell’Elfo portano a Fauglia i giovani protagonisti del talent-scout Amici; infine ancora musica, da Le due americhe.

Domenica 5 marzo ancora il Teatro dell’Aglio mette in scena Raperonzolo, per i piccini, certo, ma il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. A seguire tanta musica, con il recital di Vincanto per ricordare la Grande Guerra, il jazz del Chiara Pellegrini Quartet, e per finire il Brundibar, l’altra nuova produzione di VinOperArte.

Insomma, ce n’è davvero per tutti... i gusti!
Vi aspettiamo!

Maurizio Canovaro e Paolo Filidei
Direttori artistici del Teatro Comunale di Fauglia



Guarda il depliant