17.03 Convegno EWWA | Teatro Comunale di Fauglia

17.03 Convegno EWWA

sabato 17 marzo 2018, ore 16.00

CONVEGNO EWWA

EUROPEAN WRITING WOMEN ASSOCIATION - TOSCANA


Dedicato alla scrittura e alla promozione culturale, con particolare riguardo a quella femminile, saranno presenti Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti, fondatrici di Ewwa, con le vincitrici della prima edizione del premio letterario Ewwa 2017 (patrocinato dalla Regione Lazio e Amazon Publishing), le scrittrici Lidia Calvano, Rosa Cerrato e Maria Masella. Verrà presentata la nuova edizione del Premio 2018.

Interverranno sul tema delle strategie di promozione per libri ed eventi culturali fuori dai grandi centri Teresa Martini Direttore della Comunicazione di SEM (Società Editrice Milanese), Rimedia Deffenu della Libreria Ghibellina Pisa, Lea Iandiorio, esperta in sviluppo di strategie per la cultura con esperienza per Holden e Feltrinelli  (Direttore Editoriale di ExLibris20), portale dedicato alla letteratura. Sarà presente anche Gordiano Lupi delle Edizioni Il Foglio Piombino. Scopo dell’incontro è quello di permettere a chi ha la necessità di promuovere la propria scrittura di confrontarsi con professionisti e esperti del settore, che aiutino a rendere più efficace e direzionato lo sforzo.

A portare testimonianza di come oggi le donne che si occupano – quasi mai a tempo pieno – di scrittura siano in grado di conciliare la propria vita quotidiana con la necessità di ricavarsi spazi per il lavoro creativo, ci sarà un gruppo di autrici Ewwa della Toscana, che porteranno l’esempio di alcune loro esperienze e opere.

Il convegno, aperto a tutti, è di interesse per quelle persone che – sul territorio  - sono impegnate con la promozione e la produzione di scritture, senza limitazioni di genere e ambito.