26.05 Chiara Pellegrini canta Billie Holiday | Teatro Comunale di Fauglia

26.05 Chiara Pellegrini canta Billie Holiday

Sabato 26 maggio, ore 21:15

CHIARA PELLEGRINI CANTA BILLIE HOLIDAY


Chiara Pellegrini

Chiara Pellegrini è oggi una delle più interessanti promesse del canto jazz. Nata a Livorno e discendente d’arte da generazioni di musicisti propone il difficile repertorio dedicato alla black singer Billie Holiday. 

Laureata in canto jazz nel Nord Europa, ritorna a Livorno dopo anni di permanenza e specializzazione fra Olanda, Inghilterra e Portogallo, dove al momento risiede e collabora con altri interessanti progetti. Ha rielaborato i più grandi successi del jazz con il suo quartetto formato dal padre Andrea Pellegrini al pianoforte, lo zio Nino Pellegrini al contrabbasso, e il batterista Marco Simoncini. La formazione è veramente molto collaudata, ben conosciuta sia in Italia che all’estero.

La serata è il tributo alla voce femminile nel jazz con un omaggio alla cantante afroamericana, riconosciuta a livello mondiale come una delle più grandi interpreti del jazz vocale al femminile, tanto da esserne riconosciuta come una delle icone.

I brani sono tutti arrangiati in modo originale ed il concerto si presenta come un “salotto musicale” di grande interesse.


con

Chiara Pellegrini - voce
Andrea Pellegrini - pianoforte
Nino Pellegrini - contrabbasso
Marco Simoncini - batteria