Programmazione | Teatro Comunale di Fauglia

Programmazione

Si apre il sipario sulla stagione 2021-22!

Il Teatro Comunale di Fauglia spalanca finalmente le sue porte. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, si riparte con la nuova gestione del Teatro dell’Aglio APS che ha vinto il bando di gara per l’affidamento. Sarà un inizio scoppiettante, segnato da una stagione ricca di appuntamenti. Ad inaugurare il cartellone, sabato 20 novembre, sarà la comica toscana Katia Beni con “Tutto sotto il tetto”, spettacolo esilarante durante il quale, con la sua consueta carica esplosiva, l’attrice racconterà le comiche vicissitudini di chi vuole mettere su casa. Seguirà un evento speciale per celebrare la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, che si terrà sabato 27 novembre, dal titolo “La vita è tutto un film”. Ideato e diretto da Simona Taddei, lo spettacolo nasce da un laboratorio degli Spett-Attori compagnia residente del Teatro di Fauglia  (ingresso libero). In cartellone,  una serie di altri appuntamenti musicali, di prosa, ma anche tre spettacoli per bambini, che si terranno la domenica pomeriggio per condividere in famiglia il piacere di venire a teatro.

“Finalmente possiamo tornare a parlare di iniziative culturali e di spettacoli – ha commentato il sindaco Alberto Lenzi - dopo un lungo periodo di inattività, anche il Teatro di Fauglia rivive e lo fa con una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di fare da volano alla ripartenza sociale, economica e turistica del nostro territorio. Invito quindi tutti a uscire e incontrarci a Teatro”.

“Tutto è pronto – gli fa eco l’assessora alla Cultura Emanuela Rombi –  abbiamo un’associazione, il Teatro dell’Aglio, che gestirà la struttura per i prossimi cinque anni, in questo lasso di tempo avremo la possibilità di proseguire con le collaborazioni esistenti con l’Istituto G. Mariti di Fauglia e le altre realtà associative locali, ma anche sperimentare cose nuove quali ad esempio: concorsi musicali con band locali, incontri letterali, rassegne cinematografiche d’autore,  laboratori teatrali e produzioni itineranti e molto altro, insomma faremo del nostro meglio per offrire al pubblico scelte variegate e di qualità”.

“Siamo molto felici di tornare a gestire il Teatro di Fauglia – dichiara Maurizio Canovaro, Presidente del Teatro dell’Aglio APS -  perché abbiamo la straordinaria opportunità di consolidare le fruttuose collaborazioni, avviate con le istituzioni e le associazioni culturali del territorio, che negli anni della precedente gestione ci hanno permesso di animare il teatro, al di là dell’offerta di spettacoli legata alla stagione. A ciò aggiungo la gioia di una ripartenza, a capienza piena, che sono certo sarà condivisa dagli spettatori. Crediamo, infatti, che ci sia tanta voglia di tornare a teatro e che la nostra comunità ne abbia davvero bisogno”.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli con ingresso a pagamento varia dai 5 ai 15 euro. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il botteghino del teatro (tel. 050 659298). Per conoscere il cartellone completo ed essere sempre informati sulle attività del teatro basta iscriversi alla newsletter sul sito www.teatrodifauglia.it